Nuova Zafira Tourer vieni a provarla da Spazio G

Opel-Zafira-Tourer-1.6-CDTI-120-CV

 

La crescita di Opel si realizza anche attraverso l’ampliamento della gamma di motorizzazioni a disposizione della clientela. La Opel Zafira Tourer è stata infatti dotata del nuovo motore 1.6 CDTI, un turbodiesel con 120 cavalli di potenza, che la casa tedesca aggiunge al precedente con 136 cavalli che era in vendita fin dall’ Ottobre 2013.
Per la monovolume di casa Opel sono così disponibili due livelli di potenza, entrambi caratterizzati da una buona fluidità, bassi consumi e rumorosità, ed anche dalla quasi totale assenza di vibrazioni, così da migliorare sia il comfort di marcia della vettura che la sua convenienza in termini di costi rapportati alle prestazioni offerte.

 

Prestazioni di Opel Zafira Tourer

 

Da sottolineare anche il fatto che il nuovo motore della Zafira Tourer 1.6 cdti 120 cv è già in regola con le normative Euro 6, come del resto quello da 136 cavalli. Opel ha lavorato sullo sviluppo del suo nuovo propulsore in modo da offrire una migliore efficienza ed ha realizzato un nuovo sistema di iniezione, che può raggiungere una pressione pari ad un quarto rispetto ai precedenti diesel, cioè 2.000 bar. Nello stesso tempo il motore è stato alleggerito di 20 chili, grazie all’utilizzo dell’alluminio per la testata, il basamento ed il sotto-basamento. Per completare la nuova versione, il propulsore da 120 cavalli è stato accoppiato ad un cambio a 6 marce di tipo manuale; è stato inserito di serie sulla vettura il sistema “Start & Stop”, ed anche un nuovo sistema di recupero dell’energia che si produce durante la fase di frenata, sistema che lavora insieme alla batteria ad alte prestazioni “Absorbent Glass Mat (AGM)”.

Per quanto riguarda i consumi, si attestano sui 4,5 litri di gasolio per una percorrenza di 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 prodotte sono pari a 119 grammi per chilometro. Grazie a questo nuovo motore, che ha visto la luce nel nostro paese, in quanto è stato il suo progetto ed il suo sviluppo sono opera del centro GM Powertrain che si trova a Torino, anche una monovolume con 7 posti come Opel Zafira Tourer, garantisce una guida divertente, con una accelerazione gradevole ed una buona percorrenza in curva. In Italia, il prezzo di questa nuova versione della Opel Zafira Tourer è di 28.550 euro. Per il futuro, la casa tedesca prevede di montare questo nuovo propulsore anche su altri modelli della sua vasta gamma, ad iniziare dalla Astra e dalla Mokka.



Pubblicato da il


PRENOTAZIONE OFFICINA

Compila il modulo e richiedi una prenotazione direttamente online.

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

©2009-2018 SPAZIO ​5 S.r.l. P.IVA ​10316570018. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Company - Privacy.