Nuova Opel Astra 2020: dettagli del restyling
Opel Astra è la seconda vettura più venduta dopo Opel Corsa e in 28 anni dalla sua introduzione nel mercato, arriva alla sua 11° generazione.
Il restyling della nuova versione, in arrivo per il 2020, tocca il frontale che mostra un nuovo aspetto nella calandra e nel paraurti, l’abitacolo che diventa più spazioso e confortevole e la parte tecnologica a cominciare dall’aerodinamica più raffinata che porta a un miglioramento delle prestazioni e dei consumi.
Opel ha impiegato un nuovo rivestimento inferiore per il vano motore, nuovi ammortizzatori per aumentare il comfort di marcia, due nuove alette a comando di apertura e chiusura automatico, nuovi bracci dell’assale posteriore a forma di deflettore.
Nell’abitacolo viene installata una nuova strumentazione parzialmente digitale e un nuovo modulo infotainment con schermo touch da 8″ per controllare le funzionalità di navigazione.
La telecamera anteriore ora riconosce anche i pedoni ed è in grado di elaborare un numero più elevato di cartelli stradali.
Quella posteriore è disponibile in abbinamento all’infotainment-top Multimedia Navi Pro e dispone di un’ampia gamma di sistemi di ausilio attivo alla guida e sicurezza.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, entrano nella gamma due unità motrici a benzina (una delle quali tutta nuova) ed una turbodiesel.
In particolare i propulsori disponibili saranno:
- il 1.2 turbo a tre cilindri, proposto su tre livelli di potenza (110 CV, 130 CV e 145 CV);
- il 1.4 da 145 CV con cambio automatico CVT a sette rapporti
- 1.5 con 3 cilindri abbinato al cambio manuale a sei rapporti o automatico a 9 rapporti
Pubblicato da
il