Nuovo Opel Mokka a emissioni zero: annunciata la seconda generazione del SUV compatto

Nuovo Opel Mokka Torino

La casa automobilistica tedesca di Rüsselsheim svela la seconda generazione del SUV compatto Opel Mokka, in grado di offrire una guida a emissioni zero.

Il nuovo Opel Mokka è un concentrato di stile e tecnologia, completamente rinnovato, con aspetto audace, posizione di guida elevata, con abitacolo Opel Pure Panel e sistemi di assistenza alla guida top.

Lo stile degli esterni anticipa il design del prossimo decennio in casa Opel e mette in evidenza ciò che il marchio tedesco rappresenta oggi e in futuro con le sue vetture dalla guida divertente, efficiente e innovativa.

Nuovo propulsore elettrico su Opel Mokka

L’utilizzo della nuova piattaforma modulare multi-energia CMP (Common Modular Platform) consente sia l’uso di motori a combustione interna che di una trasmissione elettrica a batteria.

La versione a zero emissioni fa uso di un propulsore elettrico con 100 kW (136 CV) di potenza massima e 260 Newton metri di coppia massima, in grado di raggiungere la velocità massima di 150 km/h e con un’autonomia di 322 Km nel cicli WLTP in modalità Normale.

La batteria da 50 kW può essere ricaricata all’80% in soli 30 minuti grazie all’uso di un sistema di ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW, di serie.

Sistemi di assistenza alla guida su nuovo Opel Mokka

Il nuovo SUV compatto bestseller di Opel offre sistemi avanzati di assistenza alla guida che aiutano il conducente ad affrontare il traffico nelle situazioni più varie:

  • l’Advanced Cruise Control con “Stop and go” regola la velocità della vettura in base al veicolo che precede senza intervenire su freno o acceleratore
  • il sistema di posizionamento attivo della corsia mantiene automaticamente la vettura al centro della corsia di marcia
  • il sistema di illuminazione offre un’illuminazione intelligente che evita di abbagliare gli altri conducenti che sopraggiungono
  • la telecamera posteriore offre una visione panoramica a 180° per effettuare con facilità tutte le manovre di parcheggio

Il nuovo Opel Mokka sarà vendibile da fine estate 2020 e sarà disponibile nelle concessionarie nei primi mesi del 2021!

Pubblicato da il