Guidare un’auto elettrica Opel: servizi dedicati

Opel Corsa E

La mobilità urbana sostenibile è un tema a cui Opel presta particolare attenzione e affronta proponendo nuovi modelli alimentati da motori elettrici performanti e all’avanguardia, propulsori 100% elettrici o propulsori ibridi composti da un’unità termica e una elettrica.

Nella gamma di vetture e veicoli commerciali Opel, le vetture spinte da un motore full electric sono la Corsa-E, la nuova Mokka-E, Zafira-e Life, Vivaro-e e Combo-e Life mentre tra le vetture ibride il nuovo SUV Grandland ibrido PlugIn.

Servizi di ricarica per privati

Caricatore Enel X

Su tutta la gamma di veicoli elettrificati Opel offre svariati servizi dedicati, integrati e utili per rendere la mobilità elettrica facile e divertente.

Per i possessori di un veicolo elettrificato, Opel grazie alla collaborazione con Enel X, offre una serie di dispositivi di ricarica come il caricatore universale da utilizzare con le prese domestiche, con i caricatori pubblici o con le prese ad alta tensione.

Per aumentare la velocità di ricarica puoi utilizzare la gamma di Wallbox monofase da 3.7, 4.6 o 7.4 kW e se hai bisogno del servizio di installazione puoi richiedere il supporto tecnico al partner Enel X.

Con la Smart Wallbox gestibile direttamente da smartphone puoi condividere la tua wallbox con altri utenti, gestire i diritti d’accesso, generare rapporti d’uso e gestire da remoto le sessioni di ricarica.

Servizi di ricarica pubblica

Se decidi di attivare il pacchetto “Charge My Car” proposto da Free2Move, puoi usufruire di un’ampia rete di oltre 200.000 punti di ricarica pubblica in tutta Europa.
Utilizzando l’app dal tuo smartphone puoi cercare tutti i punti di ricarica disponibili, dal punto più veloce a quello più vicino a dove ti trovi o quello meno costoso.
L’app si integra direttamente con il navigatore e permette di inviare le coordinate del punto di ricarica così da raggiungerlo facilmente.
Sfrutta la funzione di Trip Planner del pacchetto Charge My Car in modo da programmare il percorso ottimale in anticipo, prima di metterti in viaggio.

Localizza comodamente dal tuo smartphone tutte le stazioni di ricarica pubblica

Effettua il pagamento del tuo consumo direttamente dall’app

Controlla tutti i tuoi consumi e il bugdet rimanente per effettuare altre ricariche

Funzioni attivabili da remoto

I servizi Opel dedicati alle vetture elettriche includono la possibilità di controllare direttamente dal tuo smartphone tutta una serie di parametri e informazioni utili per il viaggio:

livello della batteria: controlla in tempo reale quanta carica residua è rimasta alla batteria e la relativa autonomia

gestione della carica della batteria: programma le ricariche e controlla il tempo rimasto per completare la ricarica

controllo della temperatura: ottimizza l’autonomia della tua vettura controllando la temperatura interna del veicolo

Contratti per servizi di assistenza Opel FlexCare

Per tutti i veicoli elettrici o ibridi plugin, Opel offre un programma di assistenza “Opel FlexCare-e” che include l’assistenza stradale, l’estensione della garanzia, il tagliando Opel e la copertura usura Opel.
Nel servizio di assistenza stradale hai a disposizione il servizio di rimorchio della vettura se non è possibile risolvere subito il problema oppure avere un’auto sostitutiva, alloggio in hotel o ancora supporto nell’organizzazione del viaggio in treno o aereo a seconda delle necessità e delle problematiche riscontrate.

Servizio di garanzia sulla batteria

Tutti i modelli elettrificati Opel dispongono del servizio di garanzia sul pacco batteria di 8 anni o 160.000 km.
La garanzia copre almeno il 70% della capacità di carica originale, trascorso il tempo o la distanza di copertura.

Servizio di call center

Opel offre un servizio qualificato grazie ad un team di persone appositamente formate sui veicoli elettrici che è possibile contattare in caso di necessità, per ottenere consigli o per questioni relative alla manutenzione della vettura.

Servizio di noleggio a breve termine Mobility Pass

Ogni vettura elettrica o ibrida Opel è dotata di Mobility Pass Opel, la soluzione di noleggio a breve termine che ti permette di scegliere un’auto Opel più grande, un van se devi traslocare, un SUV se vuoi trascorrere un weekend nella tua destinazione preferita.

C’è di più: utilizzando l’App Free2Move All In One puoi indicare il luogo di partenza, la data e l’ora di ritiro del veicolo e la data e ora stimata di riconsegna del veicolo, dopodiché l’App presenterà una serie di proposte in base alla disponibilità dei veicoli nei concessionari Opel della tua zona.
Nella mappa puoi localizzare concessionari e veicoli disponibili per il noleggio a breve termine con relativo costo.
L’offerta di noleggio a breve termine include l’assicurazione per 3 guidatori ed è flessibile, pensata per le tue esigenze di mobilità.

Passa in concessionaria Opel da Spazio a Torino e scopri tutti i servizi dedicati ai possessori di auto elettriche o ibride!

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!